Sportello del Consumatore
Lo “Sportello del Consumatore“, istituito dalla nostra Associazione, a livello nazionale, rispecchia tutte le caratteristiche richieste dalla legge 14 Gennaio 2013, n.4, al art.2, comma 4, ed in particolare quelle relative all’applicazione dell’art.27-ter del Codice del consumo ( D. Lgs. 206/2005 ), che prevedono, oltre all’aspetto relativo alla segnalazione di irregolarità, anche un impegno dell’associazione professionale per la risoluzione concordata della controversia segnalata dal consumatore, nonchè la possibilità per i committenti delle prestazioni professionali di ottenere informazioni relative all’attività professionale e agli standard richiesti agli iscritti.
Servizi erogabili dallo Sportello del Consumatore:- informazioni sulle attività professionali erogabili dai nostri soci;
- informazioni sugli standard qualitativi che l’Associazione “Philosophic Therapy Center” richiede ai propri iscritti;
- ricevimento reclami attinenti alla qualità dei servizi professionali erogati dai soci;
- gestione controversie e servizio di conciliazione.