ASSOCIAZIONE
L’associazione professionale di Arteterapeuti e di Consulenti Filosofici “Philosophic Therapy Center” è nata nel 2000 ed è finalizzata all’applicazione delle teorie filosofiche e arteterapeutiche, non ha finalità di lucro e svolge la propria attività allo scopo di istruire, attraverso corsi di formazione e di aggiornamento, coloro che intendono aderirvi.
L’associazione favorisce la promozione e la divulgazione della cultura, sia essa scientifica, artistica e umanistica, attraverso iniziative di ricerca, formazione, pubblicazioni, forum, eventi, documentazioni, rivolte ad enti nazionali ed internazionali.
L’associazione, inoltre, favorisce lo scambio di esperienze ed informazioni socio-culturali attraverso le reti telematiche, tra gli enti nazionali, europei e internazionali che operano nel settore dell’Arteterapia e della Consulenza Filosofica.
In modo particolare l’associazione ha lo scopo di promuovere l’elevazione culturale e professionale di cittadini occupati e inoccupati attraverso l’erogazione di servizi e di attività destinati alla formazione, all’assistenza, al perfezionamento, all’orientamento professionale e alla riqualificazione.
L’Associazione è membro associato dell’International Expressive Arts Therapy Association (IEATA) ed è stata membro associato dell’European League of Institutes of the Arts (ELIA). La qualità di associato si assume previo pagamento di una quota di iscrizione annuale che è fissata in 50,00 euro. Essa dà diritto ad accedere nei locali dell’associazione, a partecipare all’attività di formazione, di ricerca e di studio delle teorie e ad ogni altra attività ad essa connessa.